È arrivato settembre e, dopo qualche giorno di vacanza, è tempo di riprendere tutte le attività da dove le aveva lasciate.
“Ho lavorato per 40 anni in Comune e in questi primi mesi da sindaco ho fatto esattamente quello che facevo quando ero una dipendente – spiega Patrizia Carizzoni -. Forse posso sembrare un sindaco anomalo, ma sono operativa, così come lo sono i componenti del mio gruppo, e penso sia giusto così. Siamo un po’ come dei piccoli operai che lavorano e sono presenti sul territorio, non siamo quelli che danno disposizioni e basta. Se me li aspettavo così questi primi mesi? È un ruolo che mi piace anche se è impegnativo, soprattutto quando dobbiamo dire di no a delle richieste dei cittadini. Purtroppo a volte siamo costretti a dare delle risposte negative ma non perché lo decidiamo noi”.
Non è sfuggita la presenza degli amministratori sui pulmini che accompagnano i bimbi alla scuola materna: “Siccome il nostro edificio è ancora chiuso in attesa che vengano conclusi i lavori, invece di prendere un operatore, abbiamo deciso di metterci a disposizione per accompagnare i nostri bambini che per il momento vanno alla materna di Lovere…
ARTICOLO COMPLETO SUL NUMERO IN EDICOLA DAL 20 SETTEMBRE