CAZZANO S. ANDREA – L’EX SINDACO – Bernardi: “Ecco il perché delle mie dimissioni. Lascio la sedia da consigliere, ma non la minoranza”

0
1

Da poche settimane il Consiglio comunale di Cazzano Sant’Andrea ha perso uno dei suoi storici esponenti. Antonio Bernardi, che in paese tutti chiamano ‘Tone’ e che è stato sindaco dal 1995 al 1999, ha lasciato il suo incarico di consigliere, come da noi già riportato sull’edizione del 18 ottobre. Bernardi ha però voluto spiegare il motivo delle sue dimissioni.

Tutto vero quello scritto nell’articolo, c’è un però. Io lascio infatti la sedia da consigliere (di minoranza), ma non lascio la collaborazione con il gruppo di minoranza ‘Lista Civica – Uniti per Cazzano S. A.’ e questo per il semplice fatto che il sottoscritto non ha ‘incollato il sedere’ a una qualsiasi poltrona della sala consiliare. Lo ha fatto quando era in minoranza negli anni ‘90, lo ha fatto dopo un mandato da sindaco e lo ha fatto ora. Il sindaco – spiega Bernardi – non dovrebbe fare più di un mandato da primo cittadino. Io sono a favore della possibilità per consentire al maggior numero di persone di farsi una esperienza amministrativa; questo è il motivo delle dimissioni, che non sono il lavarsene le mani alla Ponzio Pilato”.

ARTICOLO COMPLETO SUL NUMERO DI ARABERARA IN EDICOLA DAL 1° NOVEMBRE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui