CENATE SOPRA -Carlo Foglia unico candidato. Cattaneo: “La lista di Galdini, dopo due anni di assenza dal consiglio, è scomparsa del tutto”

0
100

di Matteo Alborghetti

Carlo Foglia contro il quorum, a Cenate Sopra il sindaco uscente ha praticamente la rielezione in tasta, alle prossime elezioni amministrative gli elettori si ritroveranno un unico candidato sindaco ed un’unica lista. Alla fine Uniti per Cenate Sopra non è riuscita a presentarsi, nonostante la certezza di Angelo Galdini di avere persone dalla sua pronte a formare una lista. Evidentemente è mancato proprio il candidato sindaco, in dubbio per motivi di lavoro se ricandidarsi o meno, ipotesi visto che da tempo Galdini e Asperti sono praticamente irreperibili e quando uno dei due rispnde non rilascia dichiarazioni.
“Alla fine la sola lista che è stata presentata a Cenate Sopra è la Lista Civica Monte Misma, – commenta Giovanni Cattaneo – che si propone quasi completamente rinnovata ma sempre con la guida di Carlo Foglia con metà della lista formata da giovani donne motivate e pronte per la campagna elettorale.
La lista Monte Misma con questa tornata elettorale diventa una delle liste civiche più storiche della Val Cavallina essendosi presentata la prima volta alle elezioni comunali nel 1994 ed avendo amministrato per un totale di tre mandati con complessivi 14 anni in maggioranza e 8 anni presente sui banchi dell’opposizione.
Dopo tante parole a vuoto, invece la lista di Angelo Galdini e Luigi Asperti, dopo oltre due anni che non si presentava più ai Consigli Comunali,  è alla fine scomparsa del tutto nonostante le assicurazioni dello stesso Galdini che erano pronti e che avevano i numeri”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui