Non accenna a diminuire il clima politico a Cenate Sotto, a otto/nove mesi dal prossimo, attesissimo appuntamento elettorale di giugno 2024, quando i cittadini dovranno scegliere tra l’attuale sindaco Thomas Algeri e il candidato della minoranza di ‘Continuità per Cenate’, che spera in una rivincita rispetto al 2019.
I consiglieri comunali di minoranza hanno alzano il tiro su due decisioni dell’Amministrazione Algeri. Partiamo dalla realizzazione della nuova scuola dell’Infanzia nella frazione San Rocco.
“Dovrebbero iniziare questo mese i lavori per la costruzione della nuova scuola dell’Infanzia a San Rocco, voluta dall’attuale Amministrazione Algeri. Sorgerà a poca distanza dall’attuale scuola dell’Infanzia che, con una capienza di 25 alunni, già fatica a raggiungere il numero di iscritti.
Noi del gruppo ‘Continuità per Cenate’ – spiegano i consiglieri, da noi contattati – riteniamo che sia una scelta irragionevole spendere 1.400.000 euro di soldi pubblici per una nuova scuola, aumentando addirittura la capienza a 45 posti e andando ad occupare l’unico spazio libero a disposizione della comunità di S. Rocco.
SUL NUMERO IN EDICOLA DAL 22 SETTEMBRE