“Lo sapevi che a Cenate Sotto vogliono far passare una tangenziale? Unisciti a noi! Dedica due minuti per contribuire alla raccolta firme”.
Il testo di una petizione contro una ipotetica tangenziale sul territorio di Cenate Sotto ha spinto il sindaco Thomas Algeri ad ‘alzare le barricate’ ed ha rispondere in modo deciso.
“Ho visto che da qualche giorno gira una fantomatica petizione contro una nuova tangenziale a Cenate Sotto. Dopo qualche attimo di ilarità e a seguito di alcune richieste di chi mi chiedeva dove passerà la tangenziale, ritengo sia il caso di precisare che non ci sarà mai nessuna tangenziale, superstrada o autostrada a Cenate Sotto. C’è invece chi sta strumentalizzando una relazione che ci ha preparato un nostro tecnico esterno di alcuni mesi fa, che in un punto parla di una ‘tangenziale esterna’, scritto tra virgolette, descrivendo in questo modo la strada tangente al centro paese che esiste nel piano regolatore da vent’anni, che noi nei nostri tre anni di mandato non abbiamo mai modificato, che tutti noi conosciamo bene e che è stata completata quasi del tutto nel corso degli anni dalle amministrazioni che mi hanno preceduto, in particolar modo durante il periodo dell’Amministrazione Belotti. Si tratta della strada che parte dalla rotonda grande con lo stemma del Comune, prosegue dietro il cimitero, sale verso nord in via Barré e poi va dritta nella nuova via Mazzoleni e che in futuro finirà incrociando la strada che viene da Cenate Sopra…
SUL NUMERO IN EDICOLA DA VENERDI’ 8 LUGLIO