CENE – Il Banana Joe Fruit, non solo frutta e verdura: tavolini per socializzare e i ‘fagioli di Bud Spencer’

159

Una delle locandine pubblicitarie del negozio di frutta e verdura aperto di recente a Cene mostra Bud Spencer e Terence Hill che dicono: “Andate al Banana Joe Fruit a fare la spesa altrimenti ci arrabbiamo!”, usando una celebre battuta del film ‘Altrimenti ci arrabbiamo’.

E, in effetti, non sono pochi i riferimenti al mitico ‘gigante buono’ del cinema italiano, dal nome del negozio stesso che richiama a Banana Joe fino a uno dei prodotti qui venduti e che riscuotono grande successo, i fagioli di Bud Spencer, che in alcuni film venivano rigorosamente mangiati direttamente dalla padella.

A parte questi riferimenti cinematografici, cosa ha di particolare questo negozio di frutta e verdura?

Al Banana Joe Fruit di Patrizia e Asia non si va semplicemente per comprare frutta e verdura, come succede da ogni fruttivendolo, ma qui ci si può fermare e mangiare quello che si è comprato.

I tavolini all’esterno del negozio sono per chi vuole socializzare, prendere magari una fetta di anguria o dei tiramisù all’interno e mangiarli lì. E poi – spiega Patrizia – la sera spesso lasciamo una cassetta di frutta in omaggio fuori dal negozio”.

ARTICOLO COMPLETO SUL NUMERO IN EDICOLA DAL 6 SETTEMBRE

pubblicità