CERETE – Dalla Regione arrivano 232.000 euro per i lavori alla scuola materna. In primavera un nuovo scuolabus e il defibrillatore per il centro sportivo

283

Due finanziamenti ottenuti su due progetti presentati a Regione Lombardia. Sono giorni di grande soddisfazione per l’amministrazione comunale guidata dal primo cittadino Cinzia Locatelli, che mentre osserva i lavori della nuova scuola primaria di via Verdi a Cerete Basso, può sorridere anche per il finanziamento ottenuto sul progetto di riqualificazione della scuola dell’infanzia di Cerete Alto.

Per la struttura di via Mazzini si prevedono lavori di adeguamento sismico, efficientamento energetico, ammodernamento degli spazi interni e ampliamento della struttura con un investimento complessivo di 730.000 euro che sarà suddiviso in quattro lotti.

Abbiamo presentato soltanto i primi due lotti – spiega il sindaco – quelli che meglio si sposavano con il bando. Sul progetto di 290 mila euro la Regione ne finanzia 232 mila. Partiremo quindi con l’adeguamento sismico della struttura, dalla classe E andremo alla classe A+, e l’efficientamento energetico che ci consentirà di passare dalla classe F alla classe C…

SUL NUMERO IN EDICOLA DA VENERDI’ 23 NOVEMBRE

pubblicità