CERETE – Elisa Cattaneo è la stella del nuoto in acque libere nel Lago d’Iseo. L’atleta è salita sul gradino più alto del podio nel “Circuito del Kaimano”

793

È stata Elisa Cattaneo, classe 2001 di Cerete, a salire sul gradino più alto del podio nel “Circuito del Kaimano” (è suddiviso in quattro gare in acque libere: la combinata (3,3+1,7 km) del Lago Moro, la Loreto Island Swim Race (1,8 km), la Lovere – Pisogne (2,8 km) e infine il giro di Montisola di 8,8 chilometri disputata lo scorso 9 settembre).

A sfidarsi nelle acque del Lago d’Iseo i più forti nuotatori in acque libere del territorio in un percorso tosto e molto tecnico: “Sicuramente è stata una gara impegnativa. Ho partecipato perché, essendomene andata dalla squadra in cui nuotavo a metà stagione, avevo il vincolo e non potevo gareggiare in vasca. Avevo già partecipato a delle gare in acque libere, anche con la F.I.N. (Federazione Italiana Nuoto – ndr), quindi non ne ero completamente estranea. Non volevo stare troppi mesi senza gareggiare, così ho deciso di iscrivermi, ma il mio scopo principale era di puro divertimento e svago”, spiega Elisa….

SUL NUMERO IN EDICOLA DA VENERDI’ 28 SETTEMBRE

pubblicità