CERETE – La ripartenza di Cinzia: “Siamo in un momento delicato, attendiamo i rimborsi da Stato e Regione. Via Mulina, l’edificio di via Marconi e…”

23

Il terzo mandato di Cinzia Locatelli è iniziato di… corsa (e di corsa al centro Danilo Fiorina di Cerete Alto si concluderà il 24 agosto il circuito della Corri nei Borghi). Ma come è stato questo nuovo avvio? “A dire la verità non ci siamo mai fermati – racconta -. Siamo in un momento delicato, molte cose da fare come sempre, ma con una serie di limitazioni legate ai vincoli finanziari che ci bloccano in una serie di movimenti perché siamo in attesa di ricevere i rimborsi dei numerosissimi bandi che ci siamo aggiudicati negli anni per le opere realizzate. Stato e Regione stanno andando decisamente per le lunghe e questo ci mette in seria difficoltà e ci limita nella gestione dei fondi”.

Lavori pubblici? “La via Mulina è ormai agli sgoccioli, proprio in questi giorni è stata collegata l’illuminazione, abbiamo deciso di aprirla al transito prima possibile, visto che sono numerose le richieste. Con l’ottenimento del contributo per la Via Mulina, ci siamo visti assegnare anche un contributo di 578mila euro per interventi di manutenzione straordinaria per la prevenzione del dissesto su 8 reticoli minori. La CUC della Provincia di Bergamo ha concluso le operazioni di gara e dopo l’estate partiranno i lavori”.

ARTICOLO COMPLETO SUL NUMERO IN EDICOLA DAL 2 AGOSTO

pubblicità