Ci siamo, finalmente. La data di inizio dei lavori per la realizzazione della nuova scuola primaria di Cerete Basso si avvicina sempre di più.
“L’impresa aggiudicataria dei lavori sta sistemando l’Oratorio per ospitare i novanta studenti della scuola elementare e le loro lezioni finché non sarà consegnata la nuova scuola. La riqualificazione riguarda il primo piano, l’ultimo e una piccola parte del piano terra per ricavare le cinque aule necessarie. Saranno inoltre sistemati gli impianti elettrici e pensiamo di riuscire a traslocare entro le vacanze di Pasqua”, ha spiegato il primo cittadino di Cerete Cinzia Locatelli.
Per volere del sindaco e della sua amministrazione, il progetto definitivo è stato presentato non solo davanti ai genitori ma anche ai piccoli alunni, che potranno, in un futuro non troppo lontano, studiare in un ambiente completamente nuovo e soprattutto sicuro, costruito secondo le norme antisismiche e potrà ospitare la Protezione Civile in caso di calamità.
La prima parola ai genitori, in attesa del suono della campanella… “Siamo tutti molto contenti e questo è un po’ il pensiero generale. É un bel progetto per tutto il paese e anche i bambini sono felici di avere una scuola nuova. Speriamo che venga costruita bene e sfruttata nel migliore dei modi”.
LEGGI L’ARTICOLO COMPLETO SU ARABERARA IN EDICOLA DAL 9 FEBBRAIO