CERETE – Scuola Elementare: lavori a inizio aprile

258

Ci siamo, finalmente. La data di inizio dei lavori per la realizzazione della nuova scuola primaria di Cerete Basso si avvicina sempre di più.

“L’impresa aggiudicataria dei lavori sta sistemando l’Oratorio per ospitare i novanta studenti della scuola elementare e le loro lezioni finché non sarà consegnata la nuova scuola. La riqualificazione riguarda il primo piano, l’ultimo e una piccola parte del piano terra per ricavare le cinque aule necessarie. Saranno inoltre sistemati gli impianti elettrici e pensiamo di riuscire a traslocare entro le vacanze di Pasqua”, ha spiegato il primo cittadino di Cerete Cinzia Locatelli.

Per volere del sindaco e della sua amministrazione, il progetto definitivo è stato presentato non solo davanti ai genitori ma anche ai piccoli alunni, che potranno, in un futuro non troppo lontano, studiare in un ambiente completamente nuovo e soprattutto sicuro, costruito secondo le norme antisismiche e potrà ospitare la Protezione Civile in caso di calamità.

La prima parola ai genitori, in attesa del suono della campanella… “Siamo tutti molto contenti e questo è un po’ il pensiero generale. É un bel progetto per tutto il paese e anche i bambini sono felici di avere una scuola nuova. Speriamo che venga costruita bene e sfruttata nel migliore dei modi”.

LEGGI L’ARTICOLO COMPLETO SU ARABERARA IN EDICOLA DAL 9 FEBBRAIO

pubblicità