Moussa Sangare è l’uomo accusato di aver ucciso Sharon Verzeni. Ha 31 anni, è italiano ed è originario di una famiglia della Costa d’Avorio. L’uomo, che risulta essere disoccupato, vive da solo a Suisio dopo essere stato allontanato da casa, perchè denunciato per maltrattamenti dalla madre e dalla sorella.
Moussa Sangare secondo gli investigatori avrebbe ucciso Sharon senza un apparente motivo: l’omicidio non sarebbe infatti legato né a un tentativo di aggressione sessuale, né a presunti versamenti della vittima a Scientology, né a una rapina o questioni di droga. Il 31enne ha altri precedenti per aggressione, non legati a questioni di criminalità o spaccio.
“Ho avuto un raptus improvviso. Non so spiegare perché sia successo, l’ho vista e l’ho uccisa”: è stata la sua confessione.
“Era un bravo ragazzo, un ragazzo normale”, racconta Ayman Shokr, titolare della pizzeria Le Piramidi a Suisio. “Ha lavorato qui per tre o quattro anni, ormai dieci anni fa. Consegnava le pizze. Poi era andato a lavorare in Inghilterra”, riporta Ansa.
Ciò che è accaduto “per me è una sorpresa”, ha aggiunto. “L’ho visto l’ultima volta circa 15 giorni fa al bar, era andato a cambiare dei soldi alla cassa. L’ho salutato e abbiamo chiacchierato un po’. L’ho visto normale”.
Sempre secondo quanto riportato da Ansa, un ragazzo del paese, che lo conosceva di vista, racconta che “negli ultimi tempi era cambiato” e che dopo la morte del padre era rimasto con la sorella e la madre, affetta da gravi problemi di salute. “Non so di preciso dove abitasse adesso, ma l’ho visto qui in piazza l’altra sera. Ci siamo salutati, sembrava il solito”.
La sorella, rispondendo al citofono ad alcuni cronisti, ha spiegato che il 31enne “aveva problemi di droga” e che non abitava più con loro da circa un anno.
Moussa Sangare, in passato, ha avuto delle collaborazioni con Izi e Ernia, due rapper italiani. La circostanza, riferita da diversi residenti a Suisio dove il 31enne abitava, è stata confermata dagli investigatori. “Anni fa ha collaborato alla canzone ‘Scusa’ di Izi“, ha detto un ragazzo che lo conosceva di vista, indicando il video da 14 milioni di visualizzazioni su YouTube e che porta anche la firma di ‘Moses Sangare’.
“Aveva davanti una carriera, so che voleva anche partecipare a XFactor”. Il suo nome d’arte compare anche nel video di una canzone del rapper Ernia insieme a Izi dal titolo ‘Fenomeno’.