CHIUDUNO – Don Fabrizio: “Grazie per l’accoglienza, chiedo pazienza per aiutarmi ad inserirmi. E quell’uomo che ha fatto il segno della croce…”

0
332

La comunità di Chiuduno ha dato il benvenuto al nuovo parroco don Fabrizio Rigamonti, 54 anni e ordinato sacerdote nel 1994, in passato parroco di Botta di Sotto il Monte dal 2003-2013, anno in cui è diventato direttore dell’ufficio pastorale della Cultura e dell’ufficio Beni Culturali, e poi vicario interparrocchiale a Ponte San Pietro e al Villaggio Santa Maria.

Grazie per la vostra accoglienza, presenza e partecipazione – ha spiegato don Fabrizio dall’altare – avrei tante cose nel cuore da dire, ma le raccolgo in un gesto di cui sono stato spettatore involontario proprio qui a Chiuduno in un pomeriggio afoso dopo Ferragosto. Erano i giorni faticosi nei quali con l’aiuto di diverse persone si lavorava presso la casa parrocchiale in vista del mio trasloco. Alla ricerca di un panino e di una bottiglietta di acqua, mi sono diretto verso i bar della piazza sperando di trovarne almeno uno aperto; in quel pomeriggio così assolato il centro del paese era tanto silenzioso da sembrare quasi disabitato… e anche l’Oratorio era chiuso…

(Foto Agenzia Foto San Marco)

ARTICOLO COMPLETO SUL NUMERO IN EDICOLA DAL 20 SETTEMBRE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui