CLUSONE – Atalanta, presentato il ritiro. Il sindaco: “Un orgoglio”. Il dg Marino: “Fondamentale il rapporto con il territorio”

0
270
presentazione ritiro atalanta

E’ stato presentato stamattina, mercoledì 12 luglio, il ritiro dell’Atalanta a Clusone. La squadra guidata da mister Gasperini arriverà in Val Seriana nel pomeriggio di venerdì 14 luglio.

Il sindaco Morstabilini: “Per noi è un orgoglio”

Per noi è una grande gioia e un orgoglio ospitare il ritiro dell’Atalanta. Poter associare il nome di Atalanta a quello di Clusone è un grande lustro per il territorio. L’anno scorso è stato un bel test di prova dopo la pandemia e quest’anno abbiamo fatto un lavoro finalizzato a costruire un ritiro di qualità, positivo e proficuo”, esordisce il sindaco di Clusone Massimo Morstabilini durante la presentazione del ritiro che si svolgerà dal 14 al 22 luglio.

Dietro c’è un grande lavoro di squadra dei clusonesi, a partire dall’assessore allo Sport Davide Calegari, all’ingegnere Bergamini, il nostro responsabile Sport e Patrimonio, il presidente dell’ASD Città di Clusone Sergio Sforza che è colui che gestisce sul campo il ritiro e quindi un grande grazie va a loro, così come a tutti i volontari, circa una cinquantina, che ruoteranno attorno al ritiro in queste settimane anche per garantire l’ordine pubblico”.

Il dg Marino: “Fondamentale il rapporto con il territorio”

Soddisfatto il direttore generale dell’Atalanta, Umberto Marino: “Il binomio Atalanta – Clusone ha un senso positivo, iniziamo la stagione rituffandoci nella passione dei tifosi perché per noi il territorio è importante e questo è il modo giusto per iniziare una stagione lunga con campionato, Coppa Italia ed Europa League. È bello tornare a Clusone e trovare il clima giusto per iniziare. La struttura messa a disposizione dal Comune è d’eccellenza, hanno fatto un ottimo lavoro. Saranno otto giorni intensi sul territorio e gli allenamenti del pomeriggio saranno aperti al pubblico così come gli altri anni, ci saranno tre amichevoli (il biglietti di ingresso costa 5 euro, mentre è gratuito per i bambini, ndr), alcuni giocatori saranno ospiti del Cre di Clusone, perché abbiamo recepito il messaggio del sindaco di valorizzare queste iniziative che sicuramente sono positive per il territorio, sono valori che Atalanta ritiene di sostenere per sposare una filosofia sui nostri giovani. Il messaggio di Atalanta è quello di inserirsi sul territorio facendo capire alla squadra quale è l’ambiente, quale è il clima di coesione che c’è, perché vogliamo che il rapporto si fidelizzi sempre di più e giocare queste amichevoli che dal punto di vista tecnico non hanno uno spessore rilevante come quelle che faremo all’estero ma sono l’inizio del rapporto tra territorio e squadra. Forse siamo controcorrente rispetto al calcio business però reputiamo che questo filone romantico di Atalanta debba essere preservato”.

Nel giorno in cui la squadra arriverà in ritiro a Clusone, venerdì 14 luglio, sarà svelata ufficialmente la maglia gara 2023/2024.

Le amichevoli

I primi due appuntamenti del ritiro dell’Atalanta a Clusone sono quelli di sempre, si parte domenica 16 luglio alle 17 con la Rappresentativa Città di Clusone e giovedì 20 luglio, sempre alle 17, contro la Rappresentativa Val Seriana.

La terza amichevole, quella che chiuderà il ritiro, si disputerà sabato 22 luglio contro la squadra del FC Locarno (quinta serie, in lotta per la promozione in quarta) sempre alle ore 17. Per il momento queste sono le informazioni, mentre il programma dettagliato degli allenamenti verrà comunicato in seguito dalla società.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui