Il concerto di Davide Van De Sfroos apre il festival ‘Lo Spirito del Pianeta’ il 1° giugno.
Dopo la pubblicazione in doppio vinile e digitale di alcuni brani tratti dalla scorsa tournèe e forte del successo dei tre tour del 2022, Davide Van De Sfroos torna in concerto con “Live Estate 2023”, una serie di appuntamenti che lo porteranno in giro per l’Italia e la Svizzera.
Una scaletta ancora nuova e ripensata per questo tour, prodotto e organizzato da MyNina, dove, oltre aisuccessi della sua carrierae ad alcunibrani del disco “Maader Folk”, si aggiungono canzoni che mancavano da parecchio tempo nel repertorio live del cantautore.
Continua così il viaggio dell’artista comasco per abbracciare ancora il suo pubblico, per camminare tra strade e persone che collegano un passato fatto di memorie, nostalgie, storie, valori ed esperienze a cui continuare ad attingere e a rendere omaggio, il presente come spazio e momento di equilibrio, di presa di fiato e di coscienza e come terreno di speranza e un futuro che non si può prevedere né manovrare ma che tiene sicuramente lo sguardo e le intenzioni a tempi lontani.
«Sono qui nell’erba alta, perché è già alta, i fiori sono sbocciati e ancora una volta si prova quella strana sensazione che ha qualcosa di magico e fuori dal tempo, ovvero, il dover tornare su un palco e anche lì fare sbocciare qualcosa per tutta l’estate. – sussurra Davide attorniato dal cinguettio degli uccellini. E allora ecco la scelta di canzoni vecchie e nuove, ecco l’esaltazione quasi infantile del ritornare ad imbracciare lo strumento, di stare di fronte alle persone. Così come in una liturgia stagionale, portare in giro musica. Le farfalle volano, i fiori profumano e noi, cos’altro possiamo fare se non mandare in giro i nostri suoni di fronte a tutti coloro che hanno voglia di ascoltare?»
Sul palco insieme a Davide Van De Sfroos i musicisti Angapiemage Galiano Persico (violino, mandolino, tamburello, cori), Daniele Caldarini (tastiere, chitarra acustica), Paolo Cazzaniga (chitarra elettrica e acustica, cori), Silvio Centamore (batteria, percussioni), Andrea Cusmano (trombone, plettri, chitarra, flauti dritti, fisarmonica, tastiere, cori) e Matteo Luraghi (basso).
L’ingresso è sempre libero e sarà presente una struttura al coperto che garantirà la realizzazione degli spettacoli anche in caso di maltempo.
Apertura 19.00/24.00
- Ore 19,30 Gruppo Azteco (Messico)
- Ore 20,00 Accensione fuoco
- Ore 20,30 Conferenza: LO SPIRITO DEL PIANETA
- Ore 20,30 Polinesia
- Ore 21,00 Gruppo Guinea Bissau
- Ore 21,15 Concerto Davide Van de Sfroos (Italia)
- Ore 21,30 Gruppo Maya
- Ore 22,00 Gruppo Maasai (Kenya)
- Ore 23,00 Gruppo Maaori (Nuova Zelanda)
Il centro sarà aperto tutti i giorni feriali dalle ore 19.00 alle 24.00, il sabato dalle ore 12,00 e la domenica e festivi dalle ore 12.00 alle 24.00. Per l’accesso al parcheggio sono richiesti 2 euro.