Clusone, il successo della 20^ Estate di San Martino

135

Dopo la scorsa edizione, si riconferma il successo straordinario della Banda Bidù.

Come ogni novembre, la Piazza era gremita di gente con la voglia di ballare, cantare e bere un buon bicchiere di vino fra quelli proposti dalla nostra cantina.

Dopo l’edizione dello scorso anno, svolta in versione ridotta ad un giorno, quest’anno siamo tornati ad organizzare la manifestazione su due giornate.

Nonostante il freddo di questi giorni di novembre, gli ospiti, sia locali che turisti, hanno trovato il modo di scaldarsi, passando del tempo in compagnia dei numerosi gruppi musicali che hanno spaziato dal blues al pop.

L’inizio del sabato è stato un successo con il concerto in acustico del trio Jama Acoustic: un repertorio con raffinate sonorità pop rock.

L’arrivo della “The Travelling Orkestra” ha dato il via alle danze, il pubblico ha iniziato a scaldare l’atmosfera.

Passando poi alla magnifica Jane Jeresa & Morblus che con il suo ritmo blues, soul e r’n’b ha davvero acceso gli animi.

La serata si è conclusa nel migliore dei modi con gli iPop che hanno reso impossibile a chiunque non cantare e ballare. È stato un turbinio di emozioni, ma è stata una meravigliosa serata.

“Siamo molto soddisfatti del risultato ottenuto in questa edizione. È sempre una sfida contro il meteo, ma ne siamo usciti vittoriosi e con la voglia di fare sempre di più nelle prossime edizioni” dice Vichi Mancini, presidente dell’associazione.

A seguito degli ultimi mesi di preparazione che hanno impegnato i volontari dell’associazione, questa riconferma è fonte di grande orgoglio.

“Aver dedicato uno spazio ai bambini è stata una scelta davvero azzeccata! Sicuramente ripeteremo il prossimo anno. Vedere il sorriso dei bambini che giocano in Corte Sant’Anna ci ha reso molto felici! Lo spettacolo dei burattini è ormai una tradizione consolidata, mentre invece il Ludobus è stata una novità del 2023 che ci ha convinto sia alla festa della birra di settembre, la Bidù in birra, sia ora con l’estate di San Martino” ci racconta il segretario Giovanni Baretti.

Sull’onda dell’entusiamo del sabato, anche la domenica si è riconfermata ricca di emozioni con una grande affluenza, quasi inusuale nell’orario del pranzo.

Ad aprire le danze il Duo di cuori con i loro brani popolari accompagnati dalla fisarmonica, per poi continuare con Bal Folk con Sciandra 4 che ha coinvolto tutto il pubblico presente in Piazza Orologio.

Due giorni che rimarranno nella memoria per molto tempo. “Ringraziamo tutti i volontari, senza i quali la riuscita della festa sarebbe stata impossibile. Ognuno di voi è stato fondamentale e insostituibile. Un grazie a tutti coloro che sono passati a salutarci e a bere un bicchiere di vino in compagnia” conclude il vicepresidente dell’associazione Ezio Locatelli.

pubblicità