CLUSONE – MEMORIA – Luigi Giudici: la “guida”

82

(p.b.) La copertina di araberara dell’agosto 1992, riportava una foto con il semplice titolo di “la guida”. C’era Luigi Giudici in testa a una lunga fila di ragazzi su un sentiero di montagna. Lui era “la guida”. E lo è stato per la sua famiglia ma anche per la comunità clusonese. Sempre avaro di parole, mai sopra le righe… (…)

*  *  *

(sa.pe) “E’ arrivato il mio momento, sono stato amato, ho vissuto, ho amato. Il bilancio della mia vita riflette luce e speranza, non ho paura, con fiducia e riconoscenza consegno la mia vita al Signore”, Luigi Giudici se n’è andato così, a 78 anni, in punta di piedi come era solito fare, stretto nell’abbraccio della sua famiglia. Luigi è una di quelle persone che ha saputo lasciare un segno indelebile nel cuore di chi ha incrociato il suo cammino e sono tanti a consegnare ricordi ai suoi figli e ai suoi nipoti. (…)

***

Il saluto dell’arcobaleno

Ciao nonno Luigi,

da quando sono nato io, questo è diventato il tuo nome per la famiglia. Un titolo che ti si addice alla perfezione, sei stato un nonno pieno di energia con tanta voglia di insegnare sempre qualcosa di nuovo ai tuoi nipoti e prima ancora ai tuoi figli: sei sempre stato appassionato di fauna e flora del nostro territorio, ci raccontavi sempre storie o aneddoti sulle montagne che ci circondano…

ARTICOLO COMPLETO SUL NUMERO IN EDICOLA DAL 7 GIUGNO

pubblicità