CLUSONE – Storie di papà. Marco Benza Trussardi, neo papà a 53 anni e 8 mesi: “La mia piccola Nicole, la visita a Sotto il Monte, la gravidanza e ora…”

0
3414

di Luca Mariani

«Ho battuto anche Berlusconi di un anno e otto mesi. Lui l’ultimo figlio l’ha avuto a 52 anni. Io sono diventato papà a 53 anni e otto mesiMarco Benza Trussardi ride, scherza e si diverte. Il 22 gennaio 2024, alle ore 4.03 è nata sua figlia Nicole. «Quella sera il programma Tutto Atalanta su Bergamo Tv ha aperto con la morte del grandissimo Gigi Riva e ha chiuso con la foto di Nicole Trussardi appena nata e già con la maglia nerazzurra.»

Dopo tre giorni e due notti passati nel reparto ostetricia dell’ospedale papa Giovanni di Bergamo per stare al fianco della moglie Giusy, Marco si è convinto ancor di più che «noi uomini dovremmo imparare dalle donne a soffrire. Durante il parto provano un dolore enorme e noi troppe volte le critichiamo inutilmente.» L’autista classe 1970 è tornato a casa, nelle sue Fiorine e sulla ringhiera metallica del balcone affacciato sulla strada provinciale ha appeso uno striscione bianco con la scritta in stampato maiuscolo rosa: “è nata Nicole.”

Nonostante gli occhi celesti e acuti siano protetti da occhiali da sole tondi, la felicità di Marco Benza trapela ad ogni parola. La voce è importante e la risata sonora. Tutti conoscono questo autista di pullman della ex Sab per il suo spirito goliardico, apparentemente superficiale e a tratti irriverente. Così lo conosce anche sua suocera Mariella, che nelle vacanze di Pasqua del 2023 è ospite alle Fiorine di Marco e Giusy. Proprio in quei giorni il fiorinese del Settanta organizza una gita a Sotto il Monte per far vedere ai suoceri siciliani la casa del papa Buono. Qui Mariella resta stupita dal silenzio e dalla seriosità di Marco: «Io ero impegnato a leggere tutti i miracoli che ha fatto papa Roncalli. Dietro il mio modo di fare così casinaro e spiritoso ci sono anche momenti toccanti e riflessivi.» Spiega l’autista vestito della camicia azzurra d’ordinanza: «Era aprile e a detta del ginecologo, il 5 maggio Giusy è rimasta incinta, quasi come se Giovanni XXIII avesse voluto questo. E poi Nicole è nata all’ospedale che porta il nome di questo grande papa.»

SUL NUMERO IN EDICOLA DAL 22 MARZO

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui