COLERE – Il sindaco: “Riaperto lo sportello bancario e per la prima volta luminarie anche al Passo della Presolana. Priorità i lavori di piazza Risorgimento”

0
204

Il 2024 sta per giungere al termine ed è tempo di bilanci anche per il sindaco di Colere, Gabriele Bettineschi. Sul piatto, proprio sul finire dell’anno, è arrivato un servizio tanto atteso dalla popolazione, quello dello sportello bancario. Nella maggior parte dei comuni (anche in città) gli sportelli bancari chiudono mentre a Colere ri-aprono.

Da uno sportello chiuso e un atm (bancomat) malfunzionante siamo riusciti ad ottenere tre atm (Bper, Poste Italiane e Popolare di Sondrio, ndr) e lo sportello della Banca Popolare di Sondrio che ha aperto a metà novembre – spiega il sindaco -. Aprire uno sportello non è cosa semplice e immediata come potrebbe essere l’apertura di un altro esercizio commerciale; vanno ottenute delle autorizzazioni specifiche dagli organi di controllo del settore (Banca d’Italia), mentre è più agevole nel momento in cui a monte c’è un servizio di tesoreria, cosa che però la Popolare di Sondrio non aveva con il Comune”.

ARTICOLO COMPLETO SUL NUMERO DI ARABERARA IN EDICOLA DAL 20 DICEMBRE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui