COLERE – Impianti, prosegue il rilancio: “Nuova cabinovia a 10 posti e ampliamento dello Chalet del Sole, 28 camere e SPA”

0
417

La stagione invernale si avvicina e, insieme alla prima neve sparata dai cannoni, per il comprensorio sciistico di Colere arrivano delle belle novità in ottica di rilancio.

Ad annunciarle è proprio Colere Infinite Mountain: “Protocollata a Colere l’estensione della concessione verso il Passo di Fontanamora. Colere Infinite Mountain ha depositato presso il Comune di Colere l’estensione della concessione che apre alla realizzazione della nuova cabinovia. In corso in queste settimane anche i lavori propedeutici all’ampliamento dello Chalet Plan del Sole. Colere Infinite Mountain ha protocollato presso il Comune di Colere, ente capofila della partnership pubblico-privato del comprensorio e proprietario delle aree interessate, l’estensione della concessione verso l’area di Conchetta e del Passo di Fontanamora. L’area accoglierà una nuova cabinovia a 10 posti e consentirà di realizzare quanto già previsto dal Piano di Governo del Territorio (PGT) del Comune di Vilminore, all’interno del demanio sciistico esistente. Il progetto è stato presentato alla cittadinanza scalvina in occasione di un incontro tenutosi a luglio a Colere e rappresenta un ulteriore tassello nel rilancio del comprensorio, ampliando l’accessibilità nel periodo estivo e creando un’ulteriore area sciabile posta tra 1700 metri e i 2200 metri. Il progetto ha una specifica attenzione verso la mitigazione dell’impatto ambientale, in virtù della quale si è scelto di realizzare una minore lunghezza delle piste e una cabinovia anziché le due seggiovie già previste dal PGT. Questa scelta ha consentito di ridurre ad un terzo l’impatto ambientale”.

ARTICOLO COMPLETO SUL NUMERO IN EDICOLA DAL 22 NOVEMBRE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui