528 persone positive al test sul Coronavirus e 14 morti. Sono questi alcuni dei numeri annunciati dal capo della Protezione civile, Angelo Borrelli, nel corso di una conferenza stampa indetta per fare il punto sulla diffusione del virus.
C’è anche un dato positivo: “Sono 37 le persone guarite in Lombardia”. “Sono 282 i tamponi positivi inviati dalle Regioni all’Iss e tutti sono stati confermati dall’Istituto alla mezzanotte di ieri”, prosegue Borrelli.
Il Ministro degli Esteri Di Maio invece, in conferenza all’Associazione Stampa Estera, ha sottolineato che in Italia è coinvolto dall’epidemia del Coronavirus lo 0,1% dei comuni. Le persone in quarantena rappresentano lo 0,089% della popolazione totale e il territorio italiano in isolamento è lo 0,01%. In totale è interessato lo 0,05% del territorio nazionale. Restano blindati in Lombardia, Codogno, Castiglione d’Adda, Casalpusterlengo, Fombio, Maleo, Somaglia, Bertonico, Terranova dei Passerini, Castelgerundo e San Fiorano; in Veneto, Vò Euganeo, mentre è possibile circolare in tutti gli 7.904 comuni.