Due anni fa, a marzo del 2022, il fischio d’inizio di una prima squadra a Costa Volpino era un sogno nel cassetto. Oggi, due anni dopo, è diventato realtà: è tutto pronto per dare il via all’avventura in Terza Categoria.
“Quando abbiamo costituito l’Asd Costa Volpino – spiega il dirigente Simone Caporossi – nella nostra testa c’era l’idea di una prima squadra, ma non sapevamo quanto ne fossimo convinti e capaci invece eccoci qui”.
Inutile dire che l’entusiasmo si percepisce nelle parole di chi ha lavorato dietro le quinte di questo sogno: “Con l’aiuto della società e del direttore sportivo Mirko Degani abbiamo costruito una squadra competitiva con la certezza che potremo dire la nostra e mese dopo mese riusciremo a ritagliarci uno spazio sempre più rilevante nel panorama bergamasco e della Valle Camonica. La squadra è formata da nove elementi che abbiamo promosso dalla Juniores che l’anno scorso ha vinto il campionato dandoci un’enorme soddisfazione e a loro si sono uniti giocatori più esperti per creare il giusto mix tra l’esperienza dei ‘senatori’ e la sfrontatezza e la freschezza dei giovani.
ARTICOLO COMPLETO SUL NUMERO IN EDICOLA DAL 23 AGOSTO