COSTA VOLPINO – INTERVENTO – La minoranza: “L’amministrazione è in vacanza. Sul turismo siamo fanalino di coda, restano debiti da pagare, traffico da sopportare, marciapiedi da sistemare”

0
198

L’amministrazione di Costa Volpino è in vacanza, ci verrebbe da dire, visto il periodo estivo ormai sopraggiunto da qualche settimana.

Purtroppo però il nostro Comune è fermo ormai da tempo, per l’esattezza da ormai 4 mesi per l’abbandono dei dipendenti, in 2 ruoli chiave per un’Amministrazione: il segretario comunale e il responsabile della ragioneria.

Il primo è stato sostituito 3 settimane fa con un segretario provvisorio che può lavorare per Costa Volpino solamente 2 giorni a settimana, la seconda figura invece è stata sostituita ufficialmente pochi giorni fa con un dipendente preso in prestito e condiviso a tempo determinato per 18 ore settimanali fino a Dicembre 2023 con il Comune di Parre.

Insomma, si naviga a vista.

Fermi anche i lavori al cantiere di via Macallè, inaugurato 3 mesi fa con tanto di conferenza pubblica congiunta di presentazione del progetto in auditorium, con successive interviste del Sindaco che prometteva l’apertura della strada entro la fine dell’anno, sicuramente non sarà questo, forse il 2024?

Non va meglio il fronte turistico, dove tutti i Comuni del Lago d’Iseo si apprestano a vivere un’estate piena di eventi e di turisti, Costa Volpino resta fanalino di coda e finita la luna di miele e le inaugurazioni della passerella ciclopedonale, ci si rende conto che ai Costavolpinesi sono rimasti solamente i debiti da pagare, il traffico da sopportare e i marciapiedi del paese da sistemare.

SUL NUMERO IN EDICOLA DAL 7 LUGLIO

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui