Confusione, sprechi ed ennesime dimissioni.
È lo status quo che regna in Comune a Costa Volpino da ormai parecchi mesi.
Dopo l’addio del Segretario Comunale e del Responsabile Economico in primavera, passata l’estate, nuove dimissioni in Comune a Costa Volpino.
Come un fulmine a ciel sereno, lascia anche il geometra dell’ufficio tecnico incaricato come Responsabile Unico del Procedimento per i lavori delle nuove scuole previsti alla frazione del Piano e per la riqualificazione della sponda nord del lago d’Iseo.
Un cantiere che a conti fatti, smuoverà più di 7 milioni di euro e non più i 5 milioni inizialmente previsti, di cui circa 1,5 milioni saranno nuovamente coperti con un mutuo, e ora a pochi giorni dall’inizio dei lavori, obbligatori entro fine anno per non perdere i contributi statali del PNRR, ci si trova a dover sostituire il RUP che fino ad ora aveva seguito tutto l’iter burocratico e anche l’assegnazione del bando alle imprese vincitrici, essendo stato anche commissario di gara.
Ma non finisce qui perché sul tavolo del Sindaco sembrano essere già pronte le dimissioni di altre figure di spicco dell’ente.
SUL NUMERO IN EDICOLA DAL 20 OTTOBRE