COSTA VOLPINO – INTERVENTO – Le tre scadenze: Via Macallè, Via Nazionale e le nuove scuole con palestra

0
906

Il lavoro di Costa Volpino Cambia alla guida di questo comune inizia ormai più di 10 anni fa. Una grande sfida, un percorso unito da un filo conduttore unico: unire questo comune, sostenendo uno spirito di comunità che rappresentasse il meglio di questo territorio.  A distanza ormai di 10 anni possiamo dire che il lavoro fatto è stato molto, importante e di valorizzazione del nostro territorio: un lavoro iniziato da lontano e che oggi ha la possibilità di proiettarsi in un futuro importante, capace di cambiare definitivamente il volto di questo territorio.

Per continuare in questo grande e importante percorso vogliamo ricordare tre situazioni che dovranno essere immediatamente affrontate dalla prossima amministrazione comunale in quanto i finanziamenti ricevuti hanno scadenze certe e inderogabili.

Via Macallè: la ricerca di finanziamenti ci ha consentito di recuperare dal ministero dell’interno € 1.425.000 per la progettazione e la realizzazione dei lavori che consentiranno la riapertura della strada. Un intervento importante e significativo che consentirà di migliorare la viabilità del nostro comune e riaprire un’importante via di collegamento con l’ospedale. I lavori dovranno iniziare nel 2022.

Riqualificazione della via Nazionale dalla rotonda del cinema Iride fino alle nuove scuole: Il progetto più complesso e difficile, un progetto che cambierà il volto della zona portici. Non potrà essere un intervento fine a se stesso, ma dovrà trovare condivisione con le attività presente e trovare il modo di inserire altre attività e funzioni nella zona. Inoltre bisognerà intervenire in maniera importante sui sottoservizi: molti andranno sostituiti e altri dovranno essere realizzati, in particolare per quanto riguarda lo smaltimento delle acque meteoriche. Per fare questo regione Lombardia ha ritenuto meritorie le nostre richieste finanziandoci con € 1.200.000. I lavori dovranno iniziare nel 2022….

SUL NUMERO IN EDICOLA DA VENERDI’ 24 SETTEMBRE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui