Ormai da molti anni si parla di valorizzare la sponda nord del lago d’Iseo, nel territorio del comune di Costa Volpino e all’interno di questo percorso definire cosa si intende per valorizzazione non è stato affatto semplice. L’occasione è unica e da non perdere. Per noi di Costa Volpino Cambia è l’occasione per posizionare il nostro comune all’interno di un’importante attrattività del nord del lago d’Iseo.
Cosa vuol dire quindi valorizzare? E quanto costa valorizzare?
Nel nostro progetto, a cui lavoriamo ormai da 7 anni, valorizzare significa rendere fruibile un’area, immersa nella verde a tutti i cittadini di Costa Volpino ed ai fruitori esterni, consentendo la creazione di servizi ma non di nuove costruzioni. Riqualificare i volumi esistenti con attività ricettive sarà l’unica possibilità. Accanto a questo far nascere servizi, mantenendo il circolo nautico Bersaglio per le attività di vela e ampliando l’offerta degli sport d’acqua per i grandi e i più piccoli. Oltre a questo realizzare attività per lo sport e il tempo libero con campi da gioco, spiaggia e uno spazio per il cinema all’aperto.
Questo intervento grazie al ponte ciclopedonale in corso di costruzione ci consentirà di essere baricentro per molte attività fra i due comuni con noi confinanti: Pisogne e Lovere.
Da sempre abbiamo ritenuto che la sinergia e la complementarietà di offerta con i comuni limitrofi ci potesse proiettare i una dimensione di comune capaci di integrarsi ed offrire sempre più servizi a tutto il territorio. Un sfida che si può cogliere….
SUL NUMERO IN EDICOLA DA VENERDI’ 24 SETTEMBRE