COSTA VOLPINO – Nuovo attacco di Legambiente a Costa Volpino: “Basta aerei a Campo Volo”. Bonomelli: “E’ un’area privata”

0
729

Ormai sembra sempre più una questione personale, da una parte Legambiente (a dire il vero una piccola parte che però pesa) e dall’altra l’amministrazione di Costa Volpino, in mezzo mesi di scontri che sono culminati nella bandiera nera assegnata a Costa Volpino. E ora si ricomincia con una nuova dura presa di posizione da parte di Legambiente: “Torniamo a sottolineare la necessità di fermare eventi che possano avere un impatto diretto sull’area del futuro PLIS (Parco Locale di Interesse Sovracomunale) di Costa Volpino  – spiegano –  il cuore del parco compreso nella Rete Ecologica Regionale e già oggi sottoposto ad una pressione fuori luogo. Si tratta del Campo Volo di Costa Volpino, area privata su cui grava la pista di decollo degli aerei e che ha visto, per tutta la giornata di domenica 21 luglio, la manifestazione “In volo senza barriere”, con piloti che hanno eseguito cento voli sorvolando la valle e il lago”.

Legambiente non ci sta: “Non vogliamo certamente entrare nel merito dell’iniziativa che si rivolge ai diversamente abili. Legambiente da tempo si impegna per rendere fruibili i luoghi naturali anche ai portatori di disabilità, sostenendo che la natura e le opportunità devono essere accessibili a tutti – spiega Marzio Marzorati, responsabile Aree Protette di Legambiente Lombardia…

SUL NUMERO IN EDICOLA DA VENERDI’ 26 LUGLIO

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui