È così che vengono scandite le settimane a Costa Volpino che, con l’Amministrazione Baiguini, pensa ad un paese ‘formato famiglia’.
Il più importante investimento che il paese abbia mai visto, e si parla di più di 7 milioni, è allocato per il nuovo plesso scolastico del Piano ed il cantiere è pronto a partire; tempi record per interventi sui plessi scolastici danneggiati dagli eventi calamitosi dell’estate 2023; investimenti continui destinati al polo dello sport tra Palazzetto Comunale e nuova area del campo sportivo; in un anno 3 nuovi parchi giochi hanno regalato divertimento tra la Costa ed il Parco del Fiume Oglio. Azioni decisive per un paese che si proietta a favore delle famiglie e che, con le famiglie dei nuovi nati nel 2022, celebra la vita. Nel corso dell’iniziativa ’Un albero per i nuovi nati’ l’Amministrazione Comunale ha piantato un nuovo albero al Parco dell’Oglio dedicato ai nuovi nati e alle nuove famiglie costavolpinesi. Il pomeriggio è trascorso con grande partecipazione e gioia condivisa.
Tra sostenibilità ambientale e didattica, Costa Volpino fa parte della ‘Riserva della biosfera Vallecamonica e Alto Sebino’ riconosciuta dall’UNESCO e l’Assessore all’Ambiente ed istruzione Pellegrinelli rilancia questo importante tema con un nuovo evento. Importante iniziativa dedicata a tutta la famiglia, dai più piccoli ai più grandi, è ‘La Casa delle farfalle’, il museo itinerante dedicato al meraviglioso mondo di questo gruppo di animali che incanta i visitatori e permarrà presso l’Auditorium comunale di Costa Volpino fino al 12 novembre.
SUL NUMERO IN EDICOLA DAL 3 NOVEMBRE