Covid, dopo Pasqua si torna a scuola anche in zona rossa, ma solo fino alla prima media

0
387

Asili nidi, scuole dell’infanzia, elementari e prima media verranno riaperte anche in zona rossa. Bisognerà attendere dopo Pasqua. Così fanno sapere dalla cabina di regia del premier Draghi in vista del nuovo decreto sulle misure anti-Covid.

Sul fronte dei colori invece restano in vigore le restrizioni già in atto riguardo le fasce di rischio. Fino al 30 aprile infatti non saranno previste zone gialle.

Prevale fino a fine aprile la linea dura, con blocco degli spostamenti e chiusura di bar e ristoranti. Nell’incontro i rappresentanti del Cts Silvio Brusaferro e Franco Locatelli avrebbero ribadito la gravità dei dati e la necessità di confermare le chiusure per evitare una risalita della curva epidemiologica.

Restano “sospese” le zone gialle, dunque non riaprono neanche a pranzo i ristoranti e per ora non riprendono l’attività nemmeno cinema, teatri e palestre. Per tutte le attività chiuse arriveranno nuovi rimborsi e sostegni.

La scadenza del decreto è stata fissata al 30 aprile, giorno in cui scade lo stato d’emergenza, che potrebbe anche essere prolungato.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui