CREDARO – IL RITRATTO – Giuditta, vicesindaca, 95 preferenze: “Credo di essere stata sempre disponibile. La mia sindaca? Tenace e premurosa”

20

“E’ la prima volta di una vicesindaco donna”. Non sembra una grande notizia per un paese che ha già da due decenni una sindaca donna (prima Heidi Andreina e poi Adriana Bellini che è al suo terzo mandato). “Ma il vicesindaco è sempre stato un uomo”. Ah. Fatto sta che questa volta la confermata sindaca Adriana Bellini ha nominato sua vice Giuditta Trapletti. Sarebbe stato anche logico, seguendo la classifica delle preferenze, Giuditta ha staccato tutto con i suoi 95 voti personali.

Giuditta ha appena staccato dal lavoro (in uno studio di commercialisti) a Trescore, sta rientrando a casa, è il tardo pomeriggio. È originaria di Grone. Sposata a Credaro “Il 1° maggio scorso abbiamo festeggiato i 20 anni di matrimonio”. Il marito, Simone Monieri, è appunto di Credaro, operaio in un’industria del posto, l’unico che il mattino va al lavoro non distante. Giuditta prende l’auto per Trescore. Alessia, 18 anni, frequenta quella che si chiamava un tempo la Ragioneria (adesso si chiama RIM che sta per Relazioni Internazionali Marketing) a Iseo. “Nel periodo scolastico prende il pullman tutte le mattine. Ha la moto ma non la usa sempre”.

ARTICOLO COMPLETO SUL NUMERO IN EDICOLA DAL 5 LUGLIO

pubblicità