CREDARO – Il sindaco: “Proseguono i lavori da 1,5 milioni alle Elementari. Ztl in centro? Il paese non può essere usato come via di fuga dalla SP91”

0
324

Il rush finale del 2024 per il sindaco Adriana Bellini è rivolto alla riqualificazione energetica della scuola primaria, che prevede un investimento complessivo di un milione e mezzo di euro interamente finanziato.

Dopo la realizzazione delle coibentazioni delle strutture opache e la sostituzione dei serramenti oltre al rifacimento dell’impianto elettrico con sostituzione dei corpi illuminanti, lavori che erano stati portati avanti nel periodo estivo, il cantiere che interessava la scuola primaria Ada Negri era stato sospeso per consentire la ripresa delle lezioni nei tempi regolari – spiega il sindaco -. Ora approfittando del periodo di vacanza natalizia si darà corso ad un primo step che riguarderà la realizzazione di parte delle canalizzazioni dedicate alla Ventilazione Meccanica Controllata. La tempistica per il completamento delle opere nella sua totalità è comunque prevista per la fine del prossimo giugno”.

E poi la decisione di attivare una Ztl nel cuore del paese: “Credaro è, come tutti i paesi attraversati dalla SP 91, soffocato dal traffico soprattutto negli orari di punta con naturali ed importanti ricadute sulla viabilità interna in particolare per alcune zone del paese che vengono utilizzate come vie di fuga o salta code rispetto al traffico dell’arteria principale.

ARTICOLO COMPLETO SUL NUMERO DI ARABERARA IN EDICOLA DAL 20 DICEMBRE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui