Autunno intenso per Credaro e per Adriana Bellini, impegnata su tre fronti, sindaca, presidente del Bim e della Comunità Montana, tanta carne al fuoco e salti mortali per far quadrare tutto. Mattina di inizio ottobre, molto presto, ma la giornata è già cominciata. Ci sono tante cose da fare.
Qual è la cosa che la gente ti chiede di più? “In una comunità come Credaro – commenta Adriana Bellini – dove ci si conosce praticamente tutti, anche il rapporto con il Sindaco è molto diretto, quindi le persone si interfacciano senza filtri e per qualsiasi cosa che sia una segnalazione, un suggerimento ed anche un confronto su qualcosa di personale. Credo quindi che tutto ciò possa essere riassunto in un’unica parola ‘ESSERCI’. Quello che la gente chiede ad un Sindaco è di essere presente nel senso più ampio del termine e questo, a mio parere, è sinonimo di fiducia nella mia persona ed io non posso che esserne contenta”.
Come ti trovi nel triplo ruolo di sindaco, presidente della Comunità montana e presidente del Bim? “ll ‘triplo ruolo’ richiede molto impegno e molta responsabilità, ma devo ammettere che è anche una grande opportunità che mi è stata data e sono certa sarà per me occasione di crescita sotto il profilo amministrativo ed anche personale….
SUL NUMERO IN EDICOLA DA VENERDI’ 11 OTTOBRE