“Credere e investire nelle Orobie”: il convegno di Orobiestyle

0
462
orobiestyle

“Credere e investire nelle Orobie”, si intitola così il convegno di Orobiestyle in programma per lunedì 26 febbraio alle ore 20 al Teatro Monsignor Tomasini di Clusone. L’ingresso è libero, ma l’incontro sarà trasmesso anche sul canale Youtube di Orobiestyle.

Il convegno sarà l’occasione per parlare di progetti realizzati sul territorio e nuove proposte e idee per lo sviluppo turistico delle Orobie.
I protagonisti della serata saranno Giovanna Ricuperati, Presidente di Confindustria Bergamo, Massimiliano Belingheri, che parlerà delle piste da sci di Colere,
Angelo Radici che invece illustrerà gli investimenti e le ultime novità del comprensorio del Monte Pora, Luciano Verzeroli, Fondatore del Collina Luxury Relais, il resort di lusso di Clusone inaugurato da poche settimane e Norma e Pietro Scandella, ideatori del nuovo progetto del Parco Res Fino del Monte.

Presenteremo quello che è stato fatto in questi anni – spiega la presidente Silvia Ferrie dar voce agli imprenditori del territorio che hanno dato vita a nuove iniziative. Il primo convegno era servito per far conoscere Orobiestyle e avere testimonianze che arrivavano da fuori, mentre stavolta ci ritroviamo con degli esempi concreti di imprenditori che hanno il loro ambito ben definito e avviato, ma l’attaccamento al territorio li sta impegnando anche in altri settori come l’accoglienza e la promozione del territorio“.

Quattro anni fa si delineavano le linee d’azione, oggi i primi risultati si possono raccogliere: “Ci siamo presentati con un sogno che è partito da me – aggiunge Silvia Ferri -, Silverio (Pezzoli, ndr) e Giorgio (Fardelli, ndr) e strada facendo si sono aggiunte altre persone. Il nostro gruppo di lavoro è formato da una quindicina di persone che come noi credono nella propria attività e nel territorio. Era un sogno e passo dopo passo sta diventando realtà; abbiamo sviluppato alcuni progetti che racconteremo durante il convegno“.

Il convegno porterà quindi sul tavolo degli esempi concreti: “Tengo a sottolineare che tra il pubblico ci saranno diversi imprenditori che in questi anni hanno investito parecchio nelle proprie attività“. 

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui