LA STORIA – CASAZZA – Cancro al seno: Myriam, Tanya e Katia e quel drago che diventa un Dragon. “Combattiamo e sogniamo, con noi migliaia di donne”

106

Il sorriso di Myriam ha la forma di un abbraccio che ti fa sentire subito a casa. Un mercoledì sera di metà settembre, Myriam, Tanya e Catia sono appena rientrate dal… lago, allenamento di Dragon Boat, pagaiare sul lago, insieme, ma non è solo sport, qui c’è altro. Myriam, Tanya e Katia hanno altro in… comune, tumore al seno, già. Tutte e tre ma anche tutte le altre che con loro pagaiano insieme, che sono tante, che sono tutte insieme in un’associazione nata per caso dalla voglia di cercare un’opportunità, una luce, nella crepa del cancro, quella crepa che butta fuori un sole tiepido che ti fa scoprire a volte che la vita vale davvero la pena di essere vissuta e non sprecata.

Si chiama ‘cuore di donna’ ma si legge con i nomi di Myriam, Tanya, Katia e di decine, centinaia di altre ragazze e donne che hanno scoperto di avere un tumore al seno e hanno deciso che col tumore si vive, e si vive una vita a colori.

“Mi sono ammalata nel 2009 – racconta Myriam Pesenti, che ora di anni ne ha 53 – l’ho scoperto per caso, e quando SU ARABERARA IN EDICOLA DAL 22 SETTEMBRE 

pubblicità