DELITTO BIGONI – I PROTAGONISTI E LA LORO STORIA – Jimmy si è rifatto una vita. Marco Conti è l’ultimo ad avere visto Laura viva prima dell’assassino. Entrambi preferiscono dimenticare

1032

Gian Maria (Jimmy) Negri Bevilacqua ha passato all’epoca brutti periodi, arrestato, poi processato, condannato a 24 anni in primo grado e poi assolto (cinque anni dopo nel marzo 1998) in Appello e infine in Cassazione. Si è rifatto una vita e non ha più intenzione di rivangare quei giorni e quegli anni. Il papà di Laura, Angiolino Bigoni è morto, così come Pietro Serturini che abitava a piano terra della palazzina che ospitava la famiglia Bigoni e aveva accompagnato Laura in Collina Verde quella sera.  Marco Conti, è l’ultima persona ad avere visto viva Laura Bigoni, lo chiamavano ‘il biondino’, anche se biondino non era, al confine tra Endine e Ranzanico, in una zona abbastanza isolata, dove Marco vive nella casa dove ci sono anche due suoi parenti, è un via vai di giornalisti, ma lui tiene il profilo basso e non ha voglia di parlare. Anche lui, contattato da Araberara, ha risposto che non ha nulla da aggiungere.

Marco, classe 1973, allora aveva 20 anni, ora di anni ne ha 50, ha avuto una vita piuttosto movimentata e si è fatto qualche anno di galera in una brutta storia di violenza su una prostituta.

Marco Conti all’epoca faceva il tornitore ed è l’ultimo (a parte l’assassino) ad aver visto Laura viva. Infatti, dopo essere stata in compagnia di Jimmy fino alle sette di sera circa, Laura quel sabato va in Collina Verde accompagnata dal vicino di casa Pietro Serturini che fa il parcheggiatore nella discoteca e dalla moglie Teresa.

Laura in discoteca incontra Marco che poco dopo mezzanotte la accompagna a casa. Appena arrivano al portone che porta al piccolo condominio, vedono la luce accesa nell’appartamento, ma, secondo Marco, Laura non si spaventa, anzi, dice a Marco che è meglio che non salga.

Così vanno in pineta e fanno l’amore, poi tornano a casa di Laura per passare la notte insieme. La luce è spenta e mentre Marco parcheggia l’auto, Laura sale, Marco era d’accordo con Laura di seguirla qualche minuto dopo ma, quando arriva alla porta dell’appartamento, trova la porta chiusa. Suona e risuona ma non apre nessuno.

SUL NUMERO IN EDICOLA DAL 4 AGOSTO

pubblicità