DEZZO di SCALVE – Bruno Doro che ha riaperto il bar-pizzeria del Dezzo: “Da Venezia alla Val di Scalve, quasi per caso e senza nostalgia”

0
1328

Da Venezia al Dezzo di Scalve? La domanda sorge spontanea quando vieni a sapere che Bruno Doro, 56 anni, gestore del bar-ristorante-pizzeria “Al Pòrtech”, è appunto nato e cresciuto nella meravigliosa città della laguna. Perché certo anche Dezzo e dintorni hanno la loro bellezza ed il loro fascino, ma che possano reggere il paragone con la Serenissima appare un pochino improbabile…

“Sì – risponde Bruno sorridendo – sono di Venezia ma ci manco da decenni, ormai è una vita che vivo e lavoro in Lombardia, dove del resto ci sono anche i miei figli ormai grandi, Matteo, Isabel ed Alessio. Qui al Dezzo sono capitato quasi per caso, già gestivo da anni il chiosco del Lago Moro, a Darfo Boario Terme, ma trattandosi di un’attività stagionale, ne cercavo una altrettanto stagionale, ma invernale,  per non stare fermo e riempire i mesi ‘vuoti’ dell’anno. Già mi avevano segnalato questo posto, un bar che era stato chiuso per un anno e mezzo – a quanto si dice anche in seguito a una vicenda poco piacevole – e che però aveva sempre lavorato perché la clientela non mancava. Poi è arrivato anche l’appello – invito della sindaca Mirella Cotti Cometti, con  la rassicurazione che l’Amministrazione comunale avrebbe offerto qualche facilitazione economica a chi si fosse preso la responsabilità della riapertura di questa attività…E così sono venuto quassù”.

IN EDICOLA DAL 21 APRILE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui