Giuliano Covelli si ricandida a sindaco per la quarta volta (dopo che è stato abolito per legge il limite del terzo mandato). L’attuale compagine amministrativa di Songavazzo, Ideale Comune, ha annunciato pochi minuti fa la ricandidatura alle prossime elezioni.
“L’obiettivo principale – spiegano – è continuare e, se possibile, migliorare e rafforzare, l’attuale ruolo che Songavazzo ha ottenuto a livello sovraccomunale. Grazie, infatti, ai buoni rapporti con i Comuni viciniori, ma soprattutto con quelli appartenenti all’Unione Comuni della Presolana, è stato possibile organizzare al meglio i servizi pubblici, ovvero il funzionamento degli uffici. Non secondario è il compito di ricerca, finalizzazione e corretta gestione di contributi a fondo perduto da Enti superiori (Comunità Montana, B.I.M., Provincia, Regione, Ministeri), per opere pubbliche. Quanto sopra a valorizzare il concetto che operare insieme ci porta sempre più lontano“.
Nei prossimi giorni, ha fatto sapere il sindaco uscente, verranno resi noti i nomi delle persone che formeranno la lista che correrà alle prossime elezioni di Songavazzo a giugno.
Giuliano Covelli, impiegato in Comunità Montana dei Laghi Bergamaschi, è stato eletto per la prima volta sindaco di Songavazzo nel 2009 e confermato per altri due mandati.