La prima cosa che fa se viene eletto?
“Lunedì mi concederò una breve (e, spero, meritata!) pausa per festeggiare con il mio gruppo ed i nostri sostenitori. Ma da martedì si torna immediatamente al lavoro per mettere in esecuzione i progetti già da tempo programmati: illuminazione a LED di tutto il paese, rifacimento piazza di San Felice, regimazione e pulizia torrente Valle del Ferro. Dal punto di vista strettamente amministrativo, mi concentrerò sulla predisposizione della nuova Giunta e sulla programmazione del secondo semestre dell’anno, con un’attenzione particolare alla riorganizzazione degli Uffici comunali, per renderli maggiormente funzionali ed efficienti riguardo alle esigenze dei Cittadini”.
Sindaco tempo pieno o part time? indennità piena o ridotta?
“Dopo questa mia prima esperienza da Sindaco ho compreso, ancora meglio, che il tempo da dedicare alla vita amministrativa non è mai a sufficienza, soprattutto se si vuole essere presenti e vicini ai Cittadini. Fortunatamente, lavoro poco distante da Endine Gaiano, e il mio titolare è disponibile a concedermi orari flessibili. Ho abbandonato molto delle mie passioni perché dedico la maggior parte del tempo libero all’attività di Sindaco; ma lo faccio volentieri, senza sentirmi sacrificato o penalizzato, perché sono consapevole che amministrare un Comune non è un passatempo, ma una vera e propria missione di vita, da affrontare con grande spirito di servizio. Ed io sono davvero contento di potermi mettere a disposizione della Comunità in cui felicemente vivo. Non avendo optato per un periodo di aspettativa lavorativa, l’indennità che ricevo è , conseguentemente, ridotta”.
- La prima cosa che fa se viene eletto
Ringrazio tutti i miei elettori, consapevole però che bisogna essere sindaco di tutti i cittadini endinesi. Partiremo subito con il mio gruppo a lavorare per far ripartire la macchina amministrativa.
2) Sindaco a tempo pieno o part-time? Indennità piena o ridotta?
Sindaco part- time sempre presente a disposizione dei cittadini. Elimineremo i rimborsi/benefit e ridurremo le indennità.
3) Un motivo per cui dovrebbero votarla?
“Per la voglia che ho di lavorare per il mio comune migliorandolo, impegno, competenze e serietà”.
SUL NUMERO IN EDICOLA DA VENERDI’ 24 MAGGIO