ENDINE GAIANO – Il sindaco e il bilancio: “450mila euro di avanzo, ma li usiamo per rinegoziare i mutui. Opere in meno, ma una scelta responsabile. Ciclabile pronta per fine luglio”

193

Abbiamo approvato nei giorni scorsi il rendiconto e abbiamo un avanzo di bilancio di 450mila euro”, inizia così il sindaco Marco Zoppetti.

Le idee sono già chiare: “Già in quella sede abbiamo deciso come utilizzarli e pensiamo di aver fatto una scelta responsabile perché abbiamo ancora più di 600mila euro di mutui da pagare sugli anni 2023, 2024 e 2025 e quindi abbiamo deciso di rinegoziare i mutui e avere una rata annuale inferiore rate per 250mila euro in modo da avere dei benefici per quest’anno sulla spesa corrente di 50mila euro e per il 2023-2024 di circa 100mila euro. È vero, questo significa dare al paese un’opera pubblica in meno, ma allo stesso tempo avere un bilancio corrente più sereno visto che le spese stanno lievitando. Penso ad esempio al trasporto scolastico che con il nuovo contratto prevede un aumento di 10mila euro oppure le due bambine con la loro mamma che si trovano in comunità e costano al Comune 300 euro al giorno.

SUL NUMERO IN EDICOLA DAL 23 GIUGNO

pubblicità