ENDINE – Il sindaco: “170mila euro per la scalinata di Rova. Assunti 3 nuovi vigili e accordi con i Comuni vicini per maggiore sicurezza”

235

Opere pubbliche e sicurezza sono i due temi che il sindaco Marco Zoppetti ha dovuto affrontare con l’aprirsi del nuovo anno.

Andiamo con ordine. La prima buona notizia è arrivata come un bel regalo di Natale: “Da anni ormai, già insieme a don Simone, avevamo ravvisato la necessità di intervenire sulla scalinata che porta alla chiesa di Rova (di proprietà comunale appunto, ndr), molto utilizzata in particolare per i matrimoni e che presenta delle problematiche che adesso non possono davvero più aspettare. Un precedente finanziamento ci avrebbe consentito di fare un intervento che non sarebbe stato ottimale vista la capacità finanziaria limitata e quindi abbiamo deciso di dirottare quelle risorse in altri interventi e aspettare. Grazie alla perseveranza e alle relazioni politiche ed istituzionali, la nostra proposta è stata accolta e il provvedimento, a firma del Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Matteo Salvini e del Ministro alla Cultura Gennaro Sangiuliano, accorda un finanziamento per un importo complessivo di 170.000 euro. Un importo considerevole che contiamo possa essere sufficiente a coprire l’opera”.

Tempistiche? “Già questo mese verrà incaricato il progettista e ci metteremo in contatto con la Soprintendenza e gli altri enti competenti per le autorizzazioni necessarie e poi si proseguirà con l’affidamento dei lavori che pensiamo possano concludersi dopo l’estate”.

SUL NUMERO IN EDICOLA DAL 19 GENNAIO

pubblicità