ENDINE – Medici, arriva il sostituto di Zambetti: “Non è la soluzione definitiva ma stiamo lavorando”. Videosorveglianza: arrivano 32 telecamere

310

Quella che si respira a Endine è un’estate calda dal punto di vista delle opere e dei progetti. Ce lo aveva già anticipato il sindaco Marco Zoppetti, ma ci sono altre novità: “Siamo stati finanziati per un progetto di videosorveglianza che richiede un investimento totale di 99mila euro; 68mila euro arrivano da un contributo statale, mentre la quota restante di 31mila euro da fondi propri. Si tratta di un finanziamento che inseguivamo da qualche anno e finalmente siamo stati premiati. Siamo molto soddisfatti perché ci permetterà di implementare le telecamere, oltre alle 20 già presenti ne verranno aggiunte altre 32 nei punti più sensibili e che al momento sono scoperti, per esempio nelle frazioni di San Felice, Pura, Fanovo, al parco giochi di San Remigio, al magazzino comunale, alle scuole, alle pensiline delle autolinee, in località Pertegalli e all’area mercato. In questo modo riusciremo a controllare il territorio in modo più capillare. Abbiamo a disposizione 120 giorni per partire con l’intervento, il progetto è pronto, dobbiamo fare una variazione di bilancio per la somma che ci compete, ma servono soltanto i tempi tecnici e si parte”.

Ciclabile? “Speravamo di chiudere il cantiere entro la fine del mese, ma c’è stata una variante in corso d’opera per una tubazione di Uniacque, poi verrà asfaltato anche il lato destro che sale verso la provinciale di Solto Collina e qualche ritardo sulla posa del ponte però ci siamo, la ditta sta lavorando bene e siamo sicuri di consegnare un’opera funzionale”.

SUL NUMERO IN EDICOLA DAL 21 LUGLIO

pubblicità