ENTRATICO – È nato il polo dell’infanzia da zero a sei anni ‘Papa Giovanni XXIII’: “Un sogno diventato realtà”

127

Lunghi mesi di lavoro con l’obiettivo dichiarato di concluderli entro l’inizio di settembre, in occasione dell’apertura del nuovo anno scolastico. E l’obiettivo è stato centrato.

Lunedì 2 settembre, infatti, ha aperto i battenti il nuovo polo dell’infanzia di Entratico, che accoglie bambini da zero a sei anni, grazie alla nascita del nuovissimo asilo nido voluto dall’Amministrazione comunale.

L’asilo della girandola che accoglie sia il nido che la sezione primavera è stato realizzato accanto alla scuola Materna ‘Papa Giovanni XXIII’, dando così vita a un vero e proprio polo scolastico dedicato all’infanzia, che accoglie non solo i bambini di Entratico, ma anche alcuni provenienti da altri paesi della Valle Cavallina.

Una parte dell’edificio che ospita la scuola Materna era stata demolita per lasciare spazio alla nuova e moderna struttura, che è più grande della parte demolita.

Per la demolizione di una porzione della scuola dell’infanzia e la costruzione del nuovo asilo nido, l’Amministrazione comunale di Entratico, guidata dal sindaco Andrea Epinati, ha potuto contare su un contributo di un milione 350 mila euro (derivante dai fondi del PNRR) che andava a coprire l’intera spesa (tranne gli interventi alle aree esterne).

ARTICOLO COMPLETO SUL NUMERO IN EDICOLA DAL 6 SETTEMBRE

pubblicità