ENTRATICO – Festa per la ‘Maestra Grazia’ (che è andata in pensione) e per i neo maggiorenni

0
40

Colui che è maestro di scuola può cambiare la faccia del mondo”. Questa frase del filosofo e matematico tedesco Gottfried Wilhelm Leibniz compare sulla targa che il sindaco di Entratico Andrea Epinati ha consegnato a una storica insegnante delle scuole Elementari del paese, Maria Grazia Zambetti, che è andata in pensione lo scorso giugno. Sulla targa c’è poi scritto: “Con gratitudine e riconoscenza per gli anni di dedizione e passione nell’insegnamento a favore dei bambini della nostra comunità di Entratico”.

Oltre alla ‘Maestra Grazia’, nella serata di lunedì 11 novembre, nella giornata del patrono di Entratico, San Martino, sono stati festeggiati anche i ragazzi del paese che quest’anno sono diventati maggiorenni.

È stata una serata molto partecipata. L’ospite d’onore come testimone di vita – scrive in un suo messaggio l’Amministrazione Epinati – è stato Roberto Cesa, presidente delle Acli di Bergamo. Roberto ha chiacchierato con i nostri neomaggiorenni, raccontando la sua esperienza e chiedendo loro di prender parola e raccontare sogni e paure…

ARTICOLO COMPLETO SUL NUMERO IN EDICOLA DAL 22 NOVEMBRE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui