ENTRATICO – Lo strappo della minoranza, che non si presenta in Consiglio. Silvia Belotti e “l’assenza… per sottolineare le assenze”

21

Se l’obiettivo di Silvia Belotti e del gruppo di minoranza di Entratico era di attirare l’attenzione di mass media e social, si può tranquillamente dire che hanno fatto centro. La seduta inaugurale del secondo mandato di Andrea Epinati sarebbe infatti passata sotto silenzio, come è capitato un po’ ovunque. E, invece, la decisione dei tre consiglieri di ‘Entratico Cambia’ di non presentarsi e di annunciare per iscritto che il gruppo “sarà presente alle convocazioni e alle sedute del Consiglio comunale ritenute utili all’esercizio delle funzioni di indirizzo e controllo”, ha fatto rumore. Sì, perché a volte è l’assenza (e non la presenza) a fare più rumore.

Abbiamo chiesto a Silvia Belotti, candidata a sindaco sia nel 2019 che alle elezioni di giugno, le ragioni di questa decisione. Tutto si riassume in una frase: “L’assenza… per sottolineare le assenze”.

Ecco cosa ci ha detto: “Con Pec trasmessa in Comune nella mattinata del 24 giugno i consiglieri di ‘Entratico Cambia’ hanno comunicato la decisione di non essere presenti al primo Consiglio di insediamento previsto in serata. Una scelta del tutto consapevole, deliberata, simbolica.

ARTICOLO COMPLETO SUL NUMERO IN EDICOLA DAL 5 LUGLIO

pubblicità