Il calcio femminile bergamasco si dà appuntamento per martedì 27 febbraio, alle ore 20,45, presso la Casa dello Sport in via Monte Gleno 2L a Bergamo. La serata, dal titolo “Donne in campo”, è organizzata dalla Sezione di Bergamo della LND e nasce grazie all’apporto del Consigliere Regionale Gianlauro Bellani coadiuvato dal Delegato Nicola Radici e dal Responsabile calcio femminile di Bergamo Claudio Allievi.
L’incontro vedrà la partecipazione di donne che vivono quotidianamente, pur con ruoli diversi, il calcio e tutte le sue sfaccettature. È prevista la presenza della Dott.ssa Castelli, pedagogista, che interverrà parlando della parità di genere; di Chiara Carrara, arbitro che racconterà il suo percorso come direttrice di gara; di Valentina Palladini, allenatrice UEFA B impegnata da 13 ad allenare adolescenti in ambito di calcio maschile e di due giocatrici, Chiara Poeta e Denise Alemanni, capitane delle formazioni Orobica Calcio e Monterosso impegnate nel campionato di Serie C.
Una serata, aperta ovviamente a tutte le società, che si preannuncia davvero interessante e che darà la possibilità di vedere il calcio con gli occhi di donne che vivono da protagoniste questo sport.