Fino del Monte si trasforma in un cantiere a cielo aperto in questi mesi per i lavori di rifacimento della rete del gas metano.
“L’esigenza – spiega il sindaco Giulio Scandella – nasce dalla necessità di risanare delle sezioni dell’impianto di distribuzione gas che, a causa della sua vetustà, negli ultimi anni sono state oggetto di diversi interventi di riparazione di fughe e necessità di interventi urgenti di adeguamento ai fini di garantire e assicurare la continuità e la sicurezza del servizio, le condotte oggetto di sostituzione sono state infatti realizzate tra il 1971 e il 1982 e sono ormai arrivate a fine vita”.
I lavori prevedono il rifacimento completo della rete e di tutti i relativi allacci al contatore su via Guglielmo Marconi e via Fra Leone della Misericordia oltre alle vie che si collegano a queste due strade. “Per la realizzazione dei lavori si renderà necessario sospendere a tratti ed in fasce orarie la circolazione stradale, la nuova conduttura verrà infatti spostata dall’attuale sedime, sotto il marciapiede, al centro della strada”, precisa il primo cittadino.
SUL NUMERO IN EDICOLA DAL 22 SETTEMBRE