FIORANO – Al suo quinto libro la giovane scrittrice fioranese Gisella Laterza – Un romanzo per bambini ambientato in un paese che assomiglia a quelli della Valseriana

0
482

Ha per protagonista una “Streghetta” l’ultima fatica letteraria di Gisella Laterza, 30 anni, nativa di Fiorano anche se ora abita a Bergamo:

“Quello dei libri per ragazzi è il mio settore preferito – dice l’Autrice – e infatti gli ho già dedicato anche le mie quattro opere precedenti. “Streghetta” (edizioni Salani), parla dell’amicizia tra una ragazzina e la sua compagna di banco che, appunto, è una strega. Nella classe che le due ragazzine frequentano ne succedono di tutti i colori,  avvenimenti strani e bizzarri  che si scopriranno dovuti  alla presenza della piccola strega, ovviamente circondata da una famiglia altrettanto strana e ‘magica’ la sua parte. L’amica Miriam è incuriosita e divertita dal mondo magico, ma a volte ne è un po’ spaventata, perché è difficile comprenderlo fino in fondo. Viceversa, Priscilla, la ‘streghetta’, vorrebbe “essere normale”, vivere come una ragazzina qualunque in una scuola qualunque, ma non riesce a tenere sotto controllo la propria magia, che si scatena quando Priscilla si emoziona”….

SUL NUMERO IN EDICOLA DA VENERDI’ 18 FEBBRAIO

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui