FIORANO – Nel Parco Martinelli un’aula all’aperto per i bambini. Problemi al Cimitero a causa dell’alto numero di decessi dei mesi scorsi, il paese con la percentuale più alta di morti

0
996

Dopo la riapertura del Parco Buschina, oggetto nei giorni scorsi di opere di manutenzione e di riqualificazione, metà delle quali a carico del Comune e l’altra metà a carico del gestore, è stato riaperto anche il Parco Martinelli, quest’ultimo con una bella novità che consente ai bambini di ‘andare a scuola’ anche in tempo di Covid19: “Su proposta delle maestre della scuola primaria è stata installata ‘L’aula all’aperto’ – dice il sindaco Andrea Bolandrina – cioè quello che potremmo definire un contesto naturale di insegnamento che favorisca un apprendimento a stretto contatto con la natura. Il luogo è stato allestito con materiali esclusivamente naturali, per inserirsi perfettamente nell’ambito della naturalità e della tranquillità che caratterizza l’area prescelta, uno spazio da sfruttare per un’insolita didattica a favore dei piccoli scolari”.

Quest’aula così speciale non sarà comunque destinata solo ad attività di tipo didattico, ma verrà messa anche a disposizione della cittadinanza…

SUL NUMERO IN EDICOLA DA VENERDI’ 5 GIUGNO

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui