Cinzia Locatelli, sindaco di Cerete, Nerella Zenoni, sindaco di Bianzano, Stefano Conti, vice sindaco di Cenate Sotto sono tre dei candidati per Forza Italia alle Politiche.
E’ infatti arrivata la riconferma per Alessandra Gallone, senatrice di Forza Italia. Con il suo nome sono state rese note le liste del partito e la commissario provinciale sarà candidata al secondo posto al Senato, nel Collegio 3 della Lombardia, quella che comprende Bergamo e Brescia, soltanto dietro a Silvio Berlusconi.
Ci saranno anche Nerella Zenoni sindaco di Bianzano e Antonio Palmieri responsabile nazionale della comunicazione del partito, mentre alla Camera, oltre a Valentina Aprea, responsabile nazionale della scuola di partito, e Luca Squeri, responsabile nazionale energia, anche Cinzia Locatelli sindaco di Cerete e Stefano Conti, vice sindaco di Cenate Sotto. Alessandro Sorte sarà candidato all’uninominale a Treviglio per la Camera, Stefano Benigni sarà capolista del plurinominale di Como, che comprende anche il territorio dell’Isola, e Gregorio Fontana in Veneto.
A livello nazionale, Forza Italia ha candidato Berlusconi a Monza all’uninominale del Senato, capolista nel collegio 2 e nel collegio 3 del Senato. Sempre al Senato al collegio 1 è candidata Licia Ronzulli come capolista, la coordinatrice regionale del partito ha depositato le liste in tribunale insieme al deputato Alessandro Cattaneo. Marta Fascina, la compagna di Berlusconi e deputata, è candidata alla Camera nella circoscrizione Lombardia 1 (che comprende Milano Monza) al collegio 1 e, come capolista, al Collegio 2. Escluso invece Giulio Gallera, ex assessore regionale al Welfare che aveva lasciato il posto a Letizia Moratti. Candidati invece l’assessore regionale all’Istruzione Fabrizio Sala (che ha lasciato il posto di vicepresidente della Regione a Moratti) e Melania Rizzoli, medico, assessore al Lavoro e vedova di Angelo Rizzoli.