GAL PRESOLANA E LAGHI BERGAMASCHI – 68 Comuni nel Gal che cambia nome e Direttivo. 12 nuove adesioni tra cui la Val di Scalve: “Più attenzione al turismo e ai giovani”

0
150

Sono cresciuti a un totale di 68 i Comuni aderenti al Gal Presolana e Laghi Bergamaschi con 12 nuovi ingressi, tra cui la Val di Scalve e altri comuni della Val Seriana e dei Laghi Bergamaschi (Colzate, Gazzaniga, Vertova, Credaro, Foresto Sparso, Gandosso, Sarnico e Villongo) quindi cambia denominazione in «Gal Presolana e laghi Bergamaschi».

Il nuovo logo, in linea con il precedente, conserva i riferimenti alla montagna, ai fiumi che attraversano i territori e ai laghi, e cambia nella parte grafica i colori che da azzurro e verde diventano tre come i tre territori: arancio, marrone e azzurro. Nel corso dell’assemblea di metà novembre è stato modificato lo statuto dell’ente per consentire l’ingresso della Val di Scalve (ufficializzato dal 2 dicembre) e degli altri comuni della Val Seriana e dei Laghi Bergamaschi, rendendo necessario il cambio della denominazione.

A novembre è stato anche rinnovato il Consiglio di amministrazione: alla guida del Gal è stato riconfermato il presidente Alex Borlini. Vicepresidente Alberto Colosio (nuova nomina), e consiglieri Carlo Belotti e Cinzia Baronchelli (i due consiglieri riconfermati), entrano in consiglio poi Lorenzo Bruschi, Silvia Bergamini, Ernesto Azzarini, Chiara Patelli.

SUL NUMERO IN EDICOLA DAL 19 GENNAIO

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui